Curriculum

Curriculum

MB THERAPY è un Centro medico – riabilitativo all’avanguardia specializzato in riabilitazione, presso il nostro studio è possibile anche effettuare visite ortopediche, nutrizionali ed esami diagnostici.

Michelangelo Barbieri

Titolare
Massofisioterapista

Dott. Massimiliano Del Citerna

Direttore Sanitario
Ortopedico

 

Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia.

Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia (luglio 2009);

Socio della Società Italiana Artroscopia e della Società Italiana Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine e Tecnologie Ortopediche;

Pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali;

Partecipazione in qualità di relatore a congressi in Italia.

Amina Ibnouhani

Massofisioterapista

Dott. Angelo Ferdinandi

Radiologo

 

Laurea in Medicina Chirurgia Università Perugia 26 Luglio 1976

Specializzazione con lode in Radiologia Medica, Radiodiagnostica e Radioterapia, 27 Giugno 1980 Univ Siena

Certificato Europeo di Ecografia Clinica, Associazione Europea di Radiologia AER

Programma di formazione sugli ultrasuoni diagnostici Dipartimento di radiologia Thomas Jefferson University Philadelphia USA

Fellowship Imaging Dept Royal Free Hospital Medical School University London

Membro della Società Italiana di Radiologia Medica SIRM

Membro della Società Nordamericana di Radiologia, RSNA

Membro del gruppo Imaging e Diagnosi Precoce del P.O.N.CA.P. (Progetto Obiettivo Nazionale CAncro Prostatico)

Responsabile del Servizio di Diagnostica per Immagini della casa di Cura Liotti Perugia

 

Visita il Sito web: https://www.ecografiaperugia.it/index.php

Dott. ssa Maria Assunta Ciacci

Biologa Nutrizionista

 

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi  (n° 055808 Sez. A) dal 2005.

Nel 2004 ha conseguito la Laurea Magistralis 2° livello in Scienza della Alimentazione e Nutrizione Umana con voti 110/110 e lode.
Nel 1997 si è laureata al 1° livello in Dietologia e Dietetica applicata con voti 70 /70 e lode dopo essere stata iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e aver sostenuto diversi esami.

Ha ottenuto nel 2014 la referenza scientifica nazionale per la formazione di biologi nutrizionisti sulla Dieta Zona, dal 2015 è responsabile del coordinamento scientifico  e sviluppo del  Progetto E.N.S. (Enervit Nutrition Specialist) per biologi nutrizionisti.

La sua esperienza professionale si fonda su tredici anni di collaborazione con la ASL di Perugia, anni utili per approfondire la nutrizione e i suoi innovativi principi in tutte le fasce d’età.

Dal 2002 al 2010 ha prestato infatti attività di consulenza nurizionale e dietologica presso la U.O.C. di Assistenza Specialistica del Distretto del Perugino e una attività di consulenza nurizionale e dietologica c/o il servizio di Cardiologia Diagnostica e Riabilitativa sempre a Perugia.

Ha potuto rendere concreta la sua personale attitudine e passione per la prevenzione attraverso la conoscenza del cibo, stando a contatto con i problemi reali della collettività, come consulente nutrizionale al Dipartimento di Prevenzione presso il Servizio di Nutrizione ed Igiene degli Alimenti.

Questa occasione è stata fondamentale per dare riscontri pratici alle conoscenze scientifiche: traducendole in menu scolastici (i primi menu che tenevano conto del Carico Glicemico oltre che dell’Indice Glicemico, in Umbria sono stati promossi da lei!).

Questo tipo di attività le ha regalato l’abitudine a confrontarsi con le famiglie, con le scuole, con gli istituti per dare un’impostazione corretta alla nutrizione collettiva. Una opportunità non di poco conto che per lei è bagaglio professionale ed umano importante.

Da alcuni anni partecipa a programmi televisivi ed interviste su rubriche nazionali come Tg2 Costume & Società, come Medicina33 intervenendo come esperta sul tema della corretta alimentazione.

 

Visita il Sito Web della Dottoressa: https://www.mariaassuntaciacci.com/

Emanuele Zetti

Fisioterapista

 

Elisabetta Brunori

Fisioterapista

 

Dott. Veronesi Carlo Andrea

Ortopedico Specialista dell’arto superiore-spalla

Responsabile Clinica della Spalla

 

Laureato in Medicina e chirurgia presso l‘Università di Bologna il 30/07/1998 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia il 4/11/2003.

Vincitore di una borsa di studio Erasmus nel 1996   trascorre un periodo di studio di 6 mesi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salamanca (Spagna).

Nel 1998 vince una borsa di studio di specialità in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna della durata di 5 anni.

Ha partecipato al corso di Artroscopia di spalla “l’Advanced course on shoulder artroscopy” svoltosi in Val d’Isere dal 19 al 25/01-03 ed al corso di artroscopia di spalla con esercitazione su cadavere organizzato dalla SIA a Chicago nel  2003 nel 2006-nel 2010.

Nel 2002 vince una borsa di studio “Leonardo” messa a disposizione dall’Università di Bologna e una borsa di studio messa a disposizione dalla Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito.

Dal 9/2002 al 3/2003 fellow presso la Clinica Generale di Annecy (Francia) sotto la guida del    Dr. L. Lafosse, specializzata in patologie dell’arto superiore in particolare in Artroscopia ed Artroplastica di spalla e chirurgia della mano.

Nel 2003 ha partecipato alla stesura della edizione italiana del libro : Il Gomito Verduci editore.

Nel 2005 ha partecipato al corso di Chirurgia del ginocchio con esercitazioni su cadavere svoltosi a Nizza.

Nel 2009 ha partecipato al corso di Chirurgia del ginocchio con esercitazioni su cadavere svoltosi a Francoforte.

Ha partecipato come auditore a numerosi congressi ortopedici.

Ha collaborato alla stesura di una centinaio di lavori scientifici.

 

Visita il Sito Web del Dottore: http://ortopedicoveronesi.it/

Dott. Massimiliano Neroni

Neurochirurgo

Responsabile Clinica della Colonna

 

In data 6/11/’93 ha conseguito, nella Università degli Studi di Roma “La Sapienza” la laurea di Dottore in MEDICINA E CHIRURGIA con voti 110/110 e lode (centodieci e lode) discutendo la tesi ” La colonna lombare dell’anziano: correlazioni anatomo-radiologiche”, relatore: Prof. Aldo Fortuna, correlatore Dott. Pierpaolo Lunardi.

In data 10/12/’93 ha sostenuto con successo il concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Modena, (Titolare Prof. A. M. Pau) iscrivendosi quindi al I° anno e conseguendo tutti gli esami di profitto con successo.

In data 1/11/’94 ha fatto domanda di iscrizione al II° anno della Scuola di Specializzazione di Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (Titolare Prof. R. Giuffrè) trasferendosi quindi in questa sede, e conseguendo il Diploma di Specializzazione in Neurochirurgia in data 17/4/98.

Dal 1999 al 2015 è stato Dirigente Medico Neurochirurgo presso la UOC Neurochirurgia dell’Ospedale San Giovanni- Addolorata.

Attualmente è responsabile dei reparti di Chirurgia Vertebrale e Neurochirurgia in diverse strutture convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Visita il Sito Web del Dottore: https://www.massimilianoneroni.com/

Dott.ssa Anita Baldoni

Ostetrica

 

Laureata in Ostetricia presso Università degli Studi di Perugia in data 13/04/13.

Ostetrica a sostegno della nascita e della salute della donna in ogni età della vita.

Corsi accompagnamento alla Nascita e post Nascita
Preparazione globale alla Nascita individuale e personalizzata
Sostegno dell’allattamento e del puerperio
Riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico

Dottor Fabrizio Righi

Cardiologo

 

Nel 1976 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia con votazione 110/110 e lode
Dal 1987 ha svolto il ruolo di Assistente Medico presso la divisione di Cardiologia del Policlinico di Perugia
Nel 1992 ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Perugia
Nell’anno accademico 1994-1995 ha svolto attività didattica come Professore a Contratto presso l’università degli Studi di Perugia
Ha svolto 10 anni di servizio con la responsabilità della Gestione del Pronto Soccorso Cardiologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia
Ha maturato 30 anni di esperienza presso il Reparto di Cardiologia presso l’Ospedale di Perugia
Ha partecipato come relatore a numerosi congressi cardiologi anche a livello internazionale e partecipato a numerosi corsi di aggiornamento

Dott. George Alexander Wee

Medico dello Sport – Cardiologo

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 1987. Specializzato, con il massimo dei voti, in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, nel 1990, e frequentato dei Corsi di Perfezionamento. Durante gli ultimi 2 anni del Corso di Laurea, ha frequentato attivamente il Servizio di Cardiologia dell’Ospedale “Calai” di Gualdo Tadino, dedicandosi in particolare allo studio delle malattie cardiovascolari a mezzo di indagini non invasive su neonati e su soggetti giovani dediti ad attività sportive, sia amatoriali che agonistiche.

Già direttore della U.O di Prevenzione e Riabilitazione Cardiovascolare primaria USL n. 1-REGIONE UMBRIA, Responsabile delle Cardiologie Territoriali dell’Area Trasimeno.

Medico della Nazionale Italiana Femminile di Tennis. Facente parte dell’Equipe Medica al seguito del Sig. Saverio Pallucca, primo uomo al mondo con trapianto cardiaco che l’1/11/1987 ha corso fino in fondo e con continuità la New York City Marathon, ripetendo l’impresa anche nel 1997.

 

Già Responsabile del Centro Riabilitazione per Cardiopatici di Gualdo Tadino che rappresentava una delle realtà riabilitative più grandi del Centro-Sud Italia.

Ha pubblicato vari libri sulla medicina sportiva e autore di numerose pubblicazioni scientifiche di riviste cardiologiche sia italiane che internazionali.

Relatore e Moderatore in molti corsi e convegni scientifici ed ha partecipato a più di 130 congressi scientifici sia in Italia che all’estero.

Dott. Alessandro Caleri

Osteopata

 

Laureato in Fisioterapia nel 2005 presso l’ Università degli Studi di Perugia.

Conseguito il Diploma di specializzazione di primo livello in Osteopatia presso la Scuola Privata di Osteopatia ISO (Istituto di Osteopatia) con sede a Milano.

Partecipazione al Master di Osteopatia Pediatrica presso TCIO – Istituto di Osteopatia a Milano

 

Presso il nostro centro effettua:

 

Osteopatia Pediatrica;

Osteopatia per donne in gravidanza;

Osteopatia post parto

ORARIO

Lun 9.00 - 19.30 (continuato)
Mar 9.00 - 12.30 14.30 - 19.30
Mer 9.00 - 12.30 14.30 - 19.30
Gio 9.00 - 19.30 (continuato)
Ven 9.00 - 12.30 14.30 - 19.30

logoFooter

MB THERAPY è un Centro medico - riabilitativo all’avanguardia specializzato in fisioterapia, presso il nostro studio è possibile anche effettuare visite ortopediche, nutrizionali ed esami diagnostici.

Via Camillo Bozza, 14, 06073 Corciano PG.
075 928 0235 (anche whatsapp )
info@mbtherapy.it

P.iva 03335840546

Chiama o contattaci per una valutazione gratuita

    Ho letto e accetto il trattamento dai personali